Gianmarco Perrone rientra nelle fila biancoblù

Il CUS Torino Rugby comunica con piacere il rientro del seconda/terza linea Gianmarco Perrone nel primo XV maschile cussino.

Gianmarco nato e cresciuto rugbisticamente nel CUS Torino, a partire dalla prossima stagione vestirà di nuovo i colori di casa dopo aver trascorso le ultime due stagioni in Germania per concludere il suo ciclo di studi in “AgriFood Science and Engineering, Food Science and Technology”  presso la Universität Hohenheim, continuando la sua esperienza di giocatore nello Sportclub Neuenheim, con il quale ha disputato la finale scudetto del campionato tedesco.

Queste le parole di Gianmarco Perrone: “Sono entusiasta di annunciare il mio ritorno al CUS Torino Rugby dopo aver trascorso due anni in Germania. Questa è una decisione che ho ponderato a lungo, ma alla fine ho scelto di tornare a casa per stare con tutte le persone che mi stanno a cuore. Una delle ragioni  che mi ha spinto a tornare è la possibilità di giocare per la prima volta assieme a mio fratello. Essere in campo insieme rappresenta un sogno da quando siamo bambini e non vedo l’ora di poter condividere questa esperienza unica. Inoltre, il CUS Torino è sempre stata la mia famiglia e ritornare qui mi dà una sensazione di calore e appartenenza. L’Albonico è il luogo in cui mi sento veramente a casa, ed è difficile trovare parole per descrivere l’emozione di giocare di nuovo su questo campo e indossare questa maglia. Sono grato per tutto ciò che ho imparato durante gli ultimi due anni, ma ora sento che è giunto il momento di tornare alle mie radici e fare parte di questo club straordinario. Non vedo l’ora di mettermi alla prova, di affrontare nuove sfide e di crescere ancora come giocatore e come persona. Ringrazio il CUS Torino Rugby per avermi accolto di nuovo a braccia aperte e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura. Sono certo che insieme raggiungeremo grandi traguardi e creeremo ricordi indelebili. Daine Mac!!

Quando un giovane cresciuto nel Club sceglie consapevolmente di tornare a vestire la nostra maglia dopo un’esperienza in un altro Paese o in un’altra città per noi è il riconoscimento più grande del nostro lavoro – afferma Salvatore Fusco responsabile del rugby cussino – Abbiamo guardato con piacere Gianmarco crescere ed evolversi sia come giocatore che come individuo e sapere di essere stati parte del processo che lo ha portato ad essere ciò che è diventato oggi ci riempie di orgoglio. Queste sono le occasioni che ci ripagano di tutto il lavoro svolto negli ultimi anni; sentiamo che il nostro impegno e il nostro progetto sono in grado dare ai giovani che entrano a far parte del nostro Club gli strumenti giusti per poter raggiungere i propri obiettivi sia sportivi che accademici/professionali. A Gianmarco non posso far altro che dire bentornato a casa!

Aspettando di rivederlo presto sul campo di casa, a nome di tutto il Club diamo il nostro bentornato a Gianmarco!