La Corte Sportiva d’Appello della Fir ha accettato il ricorso del CUS Ad Maiora Rugby 1951 contro la decisione del Giudice Sportivo, che ha sancito la sconfitta a tavolino contro il Lumezzane. La società attende ora con fiducia la discussione della causa, che avverrà a Roma, nella sede della Federazione, allo Stadio Olimpico, giovedì 28 aprile.
Sale intanto l’attesa in vista del match di domenica a Paese, che deciderà l’intera stagione, mentre qualcuno solleva sospetti su una possibile “combine” fra il Valpolicella, cui servirà un successo per neutralizzare la rimonta cussina, e il Lumezzane, cui basterà conquistare un punto per lo stesso motivo.
Il direttore sportivo Enrico Borra, però, allontana ipotesi del genere e getta acqua sulle polemiche:«Il nostro sport è estraneo a filosofie che invece appartengono ad altre discipline e non voglio neppure pensare alla possibilità del “biscotto”. Sono invece piuttosto preoccupato per la difficoltà della nostra partita contro il Paese, che è compagine dalle qualità indiscutibili, che oltretutto sul proprio campo in questo girone di playout ha battuto il Lumezzane e il Rugby Udine e ha ceduto di misura al Valsugana».