Domenica 6 marzo all’Albonico sarà la volta delle ragazze del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA che, alle 14.30, affronteranno le Red Panthers Benetton Treviso. I cussini dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY giocheranno in trasferta contro l’ASR Milano, sempre alle 14.30.
Queste le parole di coach Paul Marshallsay: “Treviso è un’avversaria con molte giocatrici giovani che stanno facendo esperienza in questo campionato. Hanno faticato molto in ogni partita, anche nell’ultimo turno, ma ci aspettiamo tanta voglia di fare bene da parte loro in quest’ultima partita del girone. Non le sottovalutiamo sicuramente e vogliamo preparare questa partita al meglio. Ultimamente abbiamo fatto molti progressi dal punto di vista del gioco, e si è visto a tratti anche con Valsugana, dove la conquista in fase statica è stata invece molto difficoltosa. L’obiettivo è giocare tutti i nostri palloni, segnare ogni volta che creiamo occasioni e regalare un’altra bella giornata di rugby alle persone che ci verranno a vedere”.
“Sicuramente la concentrazione è tanta in vista del match di domenica perché i nostri obiettivi sono chiari e siamo intenzionati a mantenerli, con tutte le nostre forze – dichiara Matteo Liguori per la formazione maschile – analizzando soprattutto che incontreremo una squadra che ha solo due sconfitte in campionato, con noi e con Biella, e che farà di tutto per portare a casa punti e farne fare il meno possibile a noi, in modo da riaprire in maniera netta il campionato. Senza parlare di obiettivi che ci siamo posti per la giornata, quello che si respira in squadra è freschezza, grazie alle giornate di scarico sia emotivo che fisico che ci siamo dovuti prendere per ammortizzare l’impatto del match di domenica scorsa che ci ha fatto scaricare il serbatoio della benzina fino all’ultima goccia. Ad oggi però siamo freschi e carichi, lo staff ci sta guidando nella direzione giusta per non farci perdere il giusto feeling con la partita e per farci centrare l’obiettivo. Per quanto mi riguarda, non ho giocato la giornata di andata e vedere i miei compagni da fuori è stata una sofferenza. La scorsa volta abbiamo sofferto nel mio reparto e stavolta, a mio parere, siamo pronti per mettere nettamente più in difficoltà gli avversari. Ho una voglia matta di giocare e di dimostrare a tutti ciò che siamo e gli enormi passi avanti che stiamo facendo come squadra e come gruppo di amici che si divertono a scendere in campo, domenica dopo domenica. Noi siamo pronti a mettere tutto in campo, cuore testa e anima: questo ci distinguerà sicuramente domenica, a prescindere dal risultato”.
Vi aspettiamo al campo A. Albonico di Grugliasco (Strada del Barocchio 27) per un match imperdibile, DAINE MAC!