Doppia vittoria per il TORINO UNIVERSITARIA RUGBY: il Barricalla femminile vince in casa con la Benetton Treviso, per la maschile dell’ITINERA successo su Milano

Doppio successo per le due formazioni dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY e del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY. Le ragazze di coach Paul Marshallsay hanno vinto 56-5 all’Albonico sulla Benetton Treviso ed hanno conquistato l’accesso al Barrage al fine di ottenere le semifinali scudetto; i ragazzi di coach Lucas D’Angelo mantengono il primato in classifica con il successo in trasferta sul campo dell’ASR Milano per 21-25.
Due vittorie importantissime per le formazioni cussine, queste le parole del Direttore Sportivo Salvatore Fusco: “Quello ottenuto dalle ragazze è il primo obiettivo importante conquistato in questa stagione.  Nonostante un movimento femminile piemontese in grossa difficoltà, il CUS Torino è riuscito a posizionarsi al quarto posto del massimo girone nazionale. Risultato mai raggiunto da una formazione piemontese. Faccio i complimenti a Paul, Serena e tutte le ragazze per le gioie regalateci. Il buon lavoro premia sempre”.
Queste le parole di Paul Marshallsay: “È stata una partita dove si è visto del bel gioco a tratti, con azioni anche spettacolari, ma condite da tanti errori spesso forzati che si potevano evitare. Ci eravamo poste vari obiettivi, alcuni raggiunti ed alcuni no. Giocare alla mano negli spazi, essere dominanti nelle fasi statiche, commettere pochi falli e difendere in modo aggressivo. Purtroppo i calci di punizione contro sono stati decisamente troppi, complice anche un arbitraggio severo con poca prevenzione, ma dobbiamo crescere in questo e saperci adattare al metro arbitrale. Treviso ha fatto la sua partita e non ha mai mollato, riuscendo anche a segnare una meta nel secondo tempo che spero gli dia morale per le loro prossime partite. Ci tengo a fare i complimenti ad alcune delle nostre ragazze che hanno giocato con acciacchi vari e hanno dimostrato grandissimo spirito di sacrificio visto il momento di necessità della squadra. Inoltre, per l’ennesima volta, tante performance da sottolineare, che dimostrano grande crescita individuale, oltre a quella di squadra. Ringraziamo Treviso per la bella partita, che come sempre si è svolta in un bel clima piacevole e corretto. Sicuramente ci rivedremo in futuro quando entrambe le squadre saranno cresciute e vedremo altre belle sfide”.
Dopo la pausa del prossimo weekend appuntamento fissato a domenica 20 marzo. Alle ore 14.30 all’Albonico l’Itinera Torino Universitaria Rugby affronterà l’Amatori Rugby Alghero. La formazione femminile inizierà la seconda fase del campionato nel mese di maggio.