Il CUS Torino Rugby dà il benvenuto a otto rinforzi dall’Under19 élite nel primo XV biancoblù

Colpo grosso per il XV biancoblù che nella prossima stagione avrà il piacere di accogliere ben otto atleti provenienti dalla propria Under 19 élite. Oggi presentiamo i ragazzi che saliranno in prima squadra nel gruppo dei tre quarti: Gabriel Cavallaro – mediano di mischia (accademia FIR) , Jacopo Perrone – mediano di apertura (accademia FIR) , Matteo Canzani – centro/ala e Francesco Imberti – estremo (Accademia FIR e Nazionale U20).
Se quattro sono i ragazzi del gruppo trequarti che saliranno dall’Under19, altrettanti sono quelli che si uniranno alla mischia del nostro primo XV: Alberto Lombardo – pilone, Francesco Bartoletti – tallonatore, Mattia De Luca – terza linea e Antonio Caminiti – terza linea.

Classe 2003 e 2004, sono tutti cresciuti nelle juniores cussine e durante la passata stagione hanno partecipato al campionato Under19 élite con il progetto NRG, Next Rugby Generation, nato dalla collaborazione tra tre Club Piemontesi: il CUS Torino Rugby, il Collegno Rugby e il Valsusa Rugby.

Queste le parole del DT cussino Lucas D’AngeloCon la decisione della FIR di ritornare alle annate pari nel settore juniores, ci troviamo in una situazione eccezionale in cui due annate, 2003 e 2004, passano in contemporanea al settore seniores. Siamo molto contenti di essere riusciti ad inserire nella nostra prima squadra un folto gruppo di atleti permettendo loro di continuare il processo di formazione intrapreso negli anni precedenti e di mettersi alla prova in un campionato di alto livello indossando la maglia del proprio Club. Questo per noi è un gran risultato perché il nostro obiettivo primario è di portare ogni bambino o ragazzo che inizia a giocare da noi a rappresentare il Club in prima squadra. E’ un traguardo per il quale sia come Club che come staff tecnico lavoriamo incessantemente, quindi quest’anno, visti i numeri dei ragazzi che saliranno in seniores e l’entusiasmo con cui ci sono arrivati, possiamo dirci davvero soddisfatti”.

Un percorso lunghissimo, dunque, quello intrapreso da questi otto ragazzi che sono cresciuti nel Club sia dal punto di vista umano che da quello sportivo e che sono per noi motivo di orgoglio perché ci fanno pensare allo scorrere veloce del tempo ed alla sua capacità di trasformare un ragazzino nell’atleta che oggi ci rappresenta tutti quando calca il campo di casa, con indosso i colori del nostro Club.

Questi ragazzi da oggi raccolgono una grande eredità lasciata da chi prima di loro ha esordito in prima squadra e saranno proprio loro decidere cosa farne e come trasformarla per coloro che esordiranno dopo di loro. In bocca al lupo ragazzi e benvenuti nella vostra nuova avventura!