Il CUS Torino Rugby comunica con piacere di aver concluso positivamente le trattative per portare Giovanni Malavasi in maglia biancoblù. Giovane mediano di mischia nato nel 2001, Giovanni è nato rugbisticamente nel Mantova Rugby per poi terminare il ciclo di formazione delle juniores nell’Under18 del Rugby Colorno club con il quale ha partecipato al Campionato élite. Giovanni ha esordito in Serie A nel 2020/21 con i Centurioni con i quali ha passato due stagioni sportive prima di spostarsi Rugby Club Valpolicella nella stagione appena terminata.
Ecco le prime dichiarazioni di Giovanni Malavasi: “Quando sono stato contattato per entrare a far parte del CUS Torino ho capito subito che era l’occasione giusta per crescere come persona e come giocatore. E’ una realtà che trovo adatta a me e farò del mio meglio per contribuire ai futuri successi di questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!”
“Tra le motivazioni più ricorrenti alla base della scelta dei ragazzi di venire al CUS Torino, c’è la possibilità di crescere come giocatore e come persona – afferma Andrea Merlino Direttore Sportivo del CUS Torino Rugby – Questa è una cosa che ci rende molto contenti perché crediamo sia importante nel lavoro che facciamo lasciare qualcosa a questi ragazzi che vada oltre al solo merito sportivo. Poter crescere senza dover privilegiare solo l’aspetto personale o quello sportivo mette i ragazzi nelle condizioni di potersi costruire un vita completa e soddisfacente anche nel futuro. Siamo contenti che Giovanni abbia scelto di entrare a far parte del nostro Club è un giovane dotato di ottime qualità e sono certo che si integrerà perfettamente nel gruppo squadra. Gli do un caloroso benvenuto in squadra”.