Il periodo estivo porta con se nuovi arrivi e, a volte, anche degli addi che noi vogliamo considerare solo degli arrivedereci.
Il CUS Torino Rugby oggi saluta e ringrazia Vittorio Rossi, preparatore atletico del primo XV maschile, per essere stato una pietra fondante su cui si è basato il percorso che ha visto il nostro Club crescere ed arrivare a competere al massimo livello italiano sia in seniores che in juniores.
Queste le parole di Vittorio al termine di un percorso durato 9 anni: “Sono molto orgoglioso di essere stato parte di questo grande Club. Ho passato 9 anni molto emozionanti, un lungo ciclo che ha portato grandi risultati sia in ambito giovanile che seniores. Un Club che grazie alla sua identità molto radicata e al duro lavoro è riuscito a raggiungere traguardi pazzeschi. Il CUS Torino è il posto dove persone comuni riescono, collaborando, a raggiungere traguardi non comuni. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questo bellissimo percorso: la dirigenza sempre orientata alla crescita, i colleghi con cui ho condiviso momenti di grande gioia, gli atleti di tutte le categorie con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il CUS Torino rimarrà sempre il posto in cui mi sentirò a casa.”
A partire dalla stagione 2023/24 Vittorio non farà più parte dello staff del CUS Torino Rugby per concentrarsi sulla propria carriera di Professore nelle scuole medie superiori e preparatore atletico della Nazionale Femminile U18 e U20.
“Siamo molto felici per le opportunità che si sono aperte per Vittorio – afferma Salvatore Fusco, Responsabile del CUS Torino Rugby – Lo abbiamo visto iniziare il suo percorso da professionista con noi ed abbiamo beneficiato di tutta la sua passione e professionalità. Durante gli anni passati con noi Vittorio si è formato come professionista ed ha ridistribuito a pioggia le competenze acquisite sul nostro Club in un ciclo di formazione e crescita reciproca. Questo per noi, è l’aspetto fondamentale della nostra mission: creare un ambiente in cui poter crescere, migliorare e raggiungere i propri obiettivi personali: un posto in cui fiorire. Quello con Vittorio è stato un bel viaggio, anzi un viaggio incredibile ed ora che è venuto il momento di salutarci, non possiamo che augurargli il meglio! Questo non è un addio, ma un arrivederci. Al Cus troverà sempre tutto il nostro affetto.”
A nome di tutto il CUS Torino quindi ringraziamo Vittorio Rossi per gli anni fantastici passati insieme. In bocca al lupo per la prossima avventura!