Sergio Gaggioni è il nuovo preparatore atletico del CUS Torino Rugby

In vista della prossima stagione in Serie A, il CUS Torino Rugby ha scelto di affidare la responsabilità della preparazione atletica del primo XV maschile a Sergio Gaggioni.

Sergio approderà nel club biancoblu dopo tre stagioni passate presso il Parabiago Rugby, club che lo scorso anno ha terminato la stagione con la partecipazione ai play off per accedere al campionato di Top 10, ora denominato Serie A élite.

Abbiamo scelto Sergio per dare continuità al percorso di crescita che abbiamo portato avanti negli ultimi anni.afferma Salvatore Fusco, responsabile del Club cussinoIl nostro obiettivo, per quanto riguarda le componenti del nostro staff, è da sempre mantenere costantemente attivo un ciclo di formazione e crescita reciproca finalizzato al continuo innalzamento del livello complessivo del Club. Sergio ci ha colpito per il lavoro svolto nel suo precedente contesto lavorativo e per la proattività e l’entusiasmo dimostrate durante i colloqui intercorsi negli scorsi mesi. Sono certo che da noi troverà un ambiente in cui continuare a crescere e lasciare il proprio segno professionale. Gli do il mio personale benvenuto e gli auguro buon lavoro!

Ecco la prima dichiarazione del nuovo preparatore atletico: “Sono contento di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera al CUS che è a tutti gli effetti un eccellenza del rugby italiano. Ho già avuto modo di trovare un clima sereno ed accogliente oltre a grandissimi professionisti. Non vedo l’ora di conoscere il resto dello staff e dei giocatori e mettere la mia esperienza al loro servizio.

Sergio, dopo essersi laureato in “Sports and Exercise Science” alla Swansea University nel 2014 ha iniziato il suo percorso lavorativo a Taranaki in Mitre10 Cup diventando poi il preparatore atletico della squadra a Seven. Dopo un tirocinio presso i Crusaders è tornato in Italia diventando capo preparatore di Club di alto livello come Verona (allora in Top12), Valpolicella e infine Parabiago fino al termine della passata stagione. A partire dall’inizio del pre-season previsto ad Agosto 2023 Sergio Gaggioni entrerà a far parte dello staff cussino a pieno regime. A nome di tutto il club biancoblù diamo a Sergio un caloroso benvenuto!