In arrivo al CUS Torino Leonardo Di Fiore e Federico Mastrodomenico

Una seconda linea e una terza in arrivo a Torino a rinforzare il pack di mischia biancobù. Si tratta di Leonardo Di Fiore, flanker classe ’97 in arrivo dal Rugby Feltre e Federico Mastrodomenico seconda linea del 2004 in arrivo dal G.S. Fiamme Oro Rugby Roma.

Leonardo è cresciuto rugbisticamente nel Frascati Rugby e ha maturato la propria esperienza grazie alla partecipazione alle selezioni Italia Seven e Italia Rugby 13 LIRFL. Arriva a Torino dopo essersi distinto nel campionato di Serie B Con l’Alghero Rugby e i Caimani di Viadanae il Rugby Feltre nella passata stagione.

Ecco le prime dichiarazioni di Leonardo Di Fiore: “Gli aspetti principali che mi hanno spinto a scegliere il CUS Torino sono state la progettualità e le prospettive che mi sono state proposte sia a livello personale che sportivo. Come individuo ma anche come giocatore vorrei continuare ad imparare e crescere e parlando con il Coach Lucas ma anche con la società ho sentito che avrei avuto la possibilità di raggiungere questo obiettivo. Sono certo che tutti insieme riusciremo a fare sempre meglio”.

Federico invece arriva nel CUS Torino dopo aver terminato il percorso Juniores nelle nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro periodo durante il quale non solo è stato inserito nel gruppo dell’Accademia FIR U18 ma anche in quello della Nazionale Italiana U19. A Torino Federico proseguirà non solo la sua carriera sportiva ma anche quella accademica: “Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura a Torino – afferma Federico Mastrodomenico – sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata offerta e spero di riuscire a sfruttarla al meglio sia ad un livello sportivo che a livello universitario. Ho deciso di venire qui soprattutto per fare una bella esperienza in serie A e per le ottime università di Torino. Mi impegnerò al massimo in entrambi gli ambiti”.

Il nostro obiettivo è sempre quello di costruire un gruppo al cui interno si riescano a far spiccare le diverse peculiarità dei componenti mantenendo una certa omogeneità complessiva – afferma Andrea Merlino DS del CUS TorinoLeonardo e Federico  credo si integreranno bene nel nostro sistema e saranno in grado di mettere al servizio del gruppo le rispettive capacità. Abbiamo cercato di costruire un gruppo che abbia le carte in regola per essere affiatato e solido e siamo molto contenti che questi due ragazzi abbiano scelto di fare questo percorso con noi”.