Domenica 3 ottobre la serie A maschile dell’Itinera Torino Universitaria Rugby ha affrontato il terzo ed ultimo allenamento congiunto della pre-season con il Rugby Noceto (squadra di Serie A del girone sud).
Il Noceto è una formazione molto forte, strutturata, che non perdona nessun errore. I cussini hanno giocato un buon match, non si sono mai risparmiati e sono riusciti a concretizzare il gioco nonostante l’enorme pressione degli avversari. Il match si è concluso in favore degli emiliani con un punteggio di 14-21, ma i segnali che arrivano dalla formazione torinese sono stati più che soddisfacenti.
Ecco le parole di coach Lucas D’Angelo: “L’idea di giocare con una squadra attrezzata come Noceto era di capire i nostri limiti. Abbiamo cercato un avversario che stimolasse il nostro gioco e cercasse i nostri punti deboli, in modo che potessimo lavorarci e migliorarli ed essere quindi pronti per l’inizio ufficiale della stagione. Con Noceto li abbiamo trovati. Essendo una squadra molto fisica e molto ben allenata ci ha messo in difficoltà in più occasioni, ma era proprio quello che stavamo cercando. Dal nostro punto di vista siamo molto orgogliosi e molto contenti della prestazione, essere al loro livello è per noi un buon punto di partenza per il futuro. Siamo riusciti a provare diverse soluzioni, cambiando il ruolo a diversi giocatori; su questo lavoriamo costantemente, sulla polivalenza di ogni singolo atleta. Siamo contenti come hanno giocato i nostri ragazzi”.
L’inizio del campionato è previsto per domenica 17 ottobre all’Albonico, alle ore 15.30 il derby con il VII Rugby Torino.