Cerca
Close this search box.

Quattro nuovi ingressi tra seconde e terze linee per l’IVECO Cus Torino.

Dopo l’annuncio delle prime linee in arrivo al Cus Torino è giunta l’ora di rivelare i nomi delle seconde e terze linee che entreranno a far parte del pack di mischia biancoblù nella prossima stagione:  Pietro Melegari, Jacopo Barbi, Riccardo Crepaldi e Gonzalo Aguiar.

Pietro Melegari: seconda linea classe 2005 proveniente dal Centro di Formazione Permanente di Milano della FIR, ha scelto Torino per iniziare il suo percorso di studi universitari in Ingegneria Aerospaziale vincendo anche la Borsa di Studio AGON. Ecco le sue prime dichiarazioni: “ Ho scelto il CUS Torino perché è una società che mette il focus sui giovani dando loro spazio per crescere. È, inoltre, una squadra in crescita e con eccellenti prospettive per l’ anno a venire. Offre poi la possibilità di conciliare lo studio universitario con lo sport ad alto livello.”

Jacopo Barbi: giovane seconda/terza linea classe 2003 e studente di Scienze Motorie si forma rugbisticamente a Rovigo per poi esordire in Serie A a Badia e l’anno successivo a Calvisano. Jacopo colleziona diverse esperienze in Nazionale U18, U19 e U20 e ha scelto di unirsi al club cussino per la stagione 2024/25. “Ho accolto con molto piacere la chiamata del Cus Torino” afferma Jacopo “ perché mi sembra davvero un ottima squadra, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di unione fra compagni. Durante la scorsa stagione ho avuto modo di confrontarmi con il Cus Torino e ne sono rimasto colpito. È una squadra dove secondo me un giocatore può davvero crescere e non vedo l’ora di ritornare in campo e mettermi in gioco dando il massimo per la società e i compagni.”

Riccardo Crepaldi: flanker del 2004 con alle spalle un percorso sportivo nelle giovanili della Benetton Treviso, ha trascorso un anno in Nuova Zelanda presso il Marist St Pats di Wellington  sia per formarsi come giocatore che per perfezionare lo studio dell’inglese ed ha scelto di rientrare in Italia al Cus Torino per iniziare il proprio percorso di studi universitari in Business and Management presso l’Università degli Studi di Torino. Ecco le sue prime parole: “Mi fa molto piacere aver l’opportunità di giocare per una grande società come Cus Torino, darò il massimo per dare il mio contributo alla squadra e sfruttare l’occasione che mi è stata data.”

Gonzalo Aguiar: seconda linea classe 1997, arriva a Torino dopo aver collezionato diverse esperienze all’estero, l’ultima delle quali in Portogallo presso l’Aguara Rugby & Hockey Club. Gonzalo, è un profilo giovane ma di esperienza e queste sono le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di far parte del CUS Torino. Ho deciso di unirmi al CUS Torino per l’eccellente reputazione del club e il suo impegno costante per raggiungere e mantenere un livello molto alto. Inoltre, condivido la passione per il rugby e mi identifico con lo spirito e i valori del club. Sono entusiasta di farne parte e di dare il meglio di me in ogni partita.”

“Al termine della scorsa stagione” dichiara Salvatore Fusco responsabile del rugby cussino “molti nostri atleti si sono laureati ed hanno concluso il proprio ciclo di formazione accademica entrando in un nuovo capitolo della propria vita. Questa per noi è la soddisfazione più grande. Ora anche noi entriamo in un nuovo capitolo con questi giovani in ingresso. Questi ragazzi sono talentuosi,” continua Salvatore Fusco “estremamente concentrati sul proprio percorso sia sportivo che accademico e determinati a portarli entrambi a termine con profitto. Questa per noi è una caratteristica degna di nota in ragazzi giovani come lo sono loro. Sono certo che potranno ottenere le soddisfazioni che cercano e che contribuiranno alla crescita del nostro gruppo così come il gruppo stesso contribuirà alla loro crescita personale e sportiva. Siamo molto contenti di averli in squadra con noi.”